Un bagno (come) nuovo: 3 idee per rinnovare senza ristrutturare

Un bagno (come) nuovo: 3 idee per rinnovare senza ristrutturare

21 settembre 2020

Hai voglia di regalare un nuovo look al tuo bagno di casa senza ricorrere a interventi troppo impegnativi? Ti basterà puntare su piccoli accorgimenti strategici, a partire dal riciclo creativo.

Può trattarsi di un appartamento in affitto, di una casa di tua proprietà ma un po’ datata o semplicemente di uno stile che non rispecchia più i tuoi gusti. A volte ti ritrovi a fare i conti con la voglia di cambiare, di dare ai tuoi ambienti un nuovo carattere, più accattivante e in linea con la tua personalità.

Oggi partiamo dal tuo bagno e da alcune idee low cost per rivoluzionarlo. Qui sotto i nostri consigli originali e divertenti per renderlo davvero unico!

Consigli fai da te per rivoluzionare il bagno di casa

Negli ultimi anni, il concetto di bagno è totalmente cambiato: da stanza di servizio si è trasformato in una sorta di spa privata in cui rilassarti dopo una giornata frenetica. Diciamo che i tuoi standard si sono alzati un pochino. Non preoccuparti, bastano pochi interventi fai da te per renderlo più accogliente senza ricorrere a ristrutturazioni radicali.

La scala porta-asciugamani

Hai una scala in legno che non utilizzi più, ritrovata in soffitta o recuperata in un mercatino dell’usato? Ti basterà pulirla e dipingerla con le tue nuance preferite, in perfetta armonia con le finiture del tuo bagno. Il risultato sarà un praticissimo e super originale porta-asciugamani, che dovrai semplicemente appoggiare alla parete. Potrai anche agganciare cestelli in acciaio per inserire bagnoschiuma, shampoo o carta igienica.

Cara, vecchia sedia

Hai presente quella vecchia sedia un po’ sgangherata che hai messo in un angolo del garage a prendere polvere? Puoi riciclarla, creando un vero e proprio complemento per arredare con stile il tuo bagno domestico. Recupera solo la parte dello schienale, ripitturala e fissala al muro a testa in giù. Il ripiano superiore farà da comodo scaffale a tutte le tue boccette, mentre le assi lungo la spalliera saranno ottimi per appendere le tue salviette.

Il bagno in un barattolo

I barattoli in vetro delle marmellate sono il vero feticcio per gli amanti dell’home decor. Il vetro è uno dei materiali più adatti per contenere accessori per la pulizia del corpo. Un’idea originale può essere quella di trasformare i vasi per conserve in un set da bagno della palette che più si addice al vostro ambiente. Porta spazzolino, portasapone, porta bastoncini per le orecchie… tutto coordinato ;)

Cosa ne pensi, sei pronta a dare nuova vita al tuo bagno senza stravolgerlo completamente? Le strade della creatività sono infinite e a pulire dopo la tua arte di riciclo ci pensa Scala!

Torna alle FAQ Torna ai racconti