San Valentino 2019: regali fai da te con il cuore

11 febbraio 2019

Si finge sempre un po’ tutti di sottovalutare la festa degli innamorati. Puntualmente, però, quando si avvicina il 14 febbraio, chi è “in love” corre alla ricerca del regalo perfetto da fare al partner per stupirlo e dichiarare ancora più intensamente tutto il proprio amore. Sei a corto di ispirazione? Cioccolatini e biglietti con frasi zuccherine sono sempre una buona idea, ma forse un tantino scontata: un dono più personale, fatto letteralmente con mani e cuore, sarà sicuramente più apprezzato. Ecco i nostri spunti per lasciare il tuo lui senza parole nel modo più creativo e fantasioso possibile.

5 regali fai da te perfetti per il tuo lui

Ti stai quindi chiedendo quale pensiero donare al tuo lui? La risposta te la diamo noi, con ben 5 proposte tra cui scegliere a seconda dei gusti e delle preferenze della tua dolce metà.

  1. Album foto-ricordo. Anche gli uomini più duri si addolciscono davanti a un pensiero d’amore, soprattutto se racconta tutti i momenti più belli passati insieme. Sfodera tutto il tuo romanticismo creando un album con le foto ricordo dei vostri viaggi, magari abbinato a una cartina del mondo, su cui segnare insieme le località che avete visitato anno dopo anno, durante la vostra storia.
  2. Serata cinema. Non per forza deve trattarsi di un oggetto: organizza una serata cinema con il suo film preferito e tanti pop-corn da sgranocchiare insieme, accoccolati sul divano. In alternativa, accetta di guardare l’appuntamento sportivo del momento (se sei fortunata il march della sua squadra del cuore sarà proprio quella sera.) Basta davvero pochissimo per rendere la festa più romantica dell’anno davvero speciale!
  3. La Spa a casa tua. Trovi il relax del divano troppo monotono per San Valentino? Se vuoi essere più originale, punta sulla Spa, non alle terme, ma direttamente a casa tua. Allestisci un piccolo paradiso: candele profumate, bagno rilassante con petali di rosa e sali colorati (hai mai visto quelli a forma di cuore?) e infine un massaggio con oli essenziali. Love, love, love!
  4. Compilation d’amore. Ti ricordi l’emozione dei primi incontri, quando il tuo lui registrava di notte le cassettine pensandoti, per regalartele poi con nonchalance il giorno seguente? Ricambia il gesto e aggiorna la colonna sonora della vostra storia d’amore: una chiavetta usb con la custodia in stile musicassetta, in cui puoi scrivere le canzoni e decorarla di disegni e frasi romantiche. Certo di pezzi ce ne stanno più di 1000 circa, ci vorrà un po’ più d’ispirazione.
  5. Set cuffia + sciarpa fai da te. Ami sferruzzare a maglia? Potresti creare un set cuffia e sciarpa coordinati, realizzata amorevolmente con le tue mani. Scalderanno corpo, anima e cuore del tuo boyfriend da questo ancora freddo inverno. <3

Qualunque sia la tua scelta, una bella cenetta di San Valentino non può mancare per accompagnare la serata! Prepara quindi un menù coi fiocchi, gustoso e romantico: cioccolato e fragole non potranno mancare per prenderlo per la gola ;) Niente paura, a lavare i piatti in un baleno ci pensa Scala!

Torna alle FAQ Torna ai racconti