pallet

Riciclo creativo: 5 idee originali da realizzare con i pallet

7 maggio 2020

Se ti piacciono le soluzioni d’arredo originali e ami il riciclo creativo ci sono tanti modi per dare nuova vita a vecchi oggetti. Pallet: c’è chi li odia e c’è chi li ama. Quel che è certo è che possono diventare librerie, fioriere da balcone, pouf e divani. Bastano poche ore e il gioco è fatto!

Da base d’appoggio utilizzata nei magazzini e negli stabilimenti industriali di tutto il mondo, il pallet strizza ormai l’occhio all’arredamento d’interni e all’outdoor design.

Ti occorre sono un po’ di fantasia o qualche dritta da noi ;) Lasciati conquistare da questi 5 progetti di riciclo creativo!

Pallet e cassette di legno: l’arte del riciclo creativo

Dal giardino alla camera da letto, passando per il soggiorno: i pallet sono un passepartout capace di dare nuovo stile ai tuoi ambienti di casa (anche a basso prezzo). Qui le nostre idee di riciclo creativo! Prima di metterti all’opera, non dimenticare di igienizzare per bene le tue cassette di legno con la nostra Schiuma attiva ;)

  1. L’altalena di pallet. Hai mai pensato che un pallet potesse diventare persino un po’ chic e romantico? Con pochissimo sforzo e rivestendo due corde con una cascata di fiori, la base di una cassetta di legno può diventare una meravigliosa altalena su cui dondolarti. Renderà il tuo giardino subito più poetico, oltre che divertente per i tuoi bambini.
  1. LamPallet. Se hai ormai raggiunto il “livello pro” del riciclo creativo, il lampadario con struttura in pallet può fare al caso tuo. Adattabile per dimensione e colore, ti basterà fissare delle lampadine in sospensione e darà al tuo soggiorno un nuovo elemento semplice ma scenografico.
  1. La struttura per il letto. Tanta voglia di dare nuovo stile alla tua camera da letto, ma hai un piccolo budget a disposizione? Ispirati alla tradizione giapponese e costruisci il tuo “tatami” con due pallet grandi, che spesso si avvicinano alle misure di un letto matrimoniale. Sono perfetti per una casa in affitto o per creare un posto letto in più con pochissimi gesti.
  1. Appendi-pentole. Ce n’è anche per la tua cucina. Appendi il pallet con delle funi a un gancio sul soffitto, oppure fissalo alla parete. Ora applica tanti gancetti su cui puoi riporre pentole, utensili o tazzine e appoggia sulla base inferiore gli oggetti che usi meno. Una soluzione salva spazio di grande effetto.
  1. Sei negata per il fai da te? Tutte le soluzioni proposte ti sembrano troppo difficili da realizzare? Non temere. Il sole ha fatto capolino e sarà un piacere usare il pallet così com’è, per pic-nic, happy hour e serate in famiglia sotto le stelle.

E dopo ore di riciclo creativo arriva il momento delle pulizie. Niente paura, a pulire dopo il tuo duro lavoro ci pensa il detergente per pavimenti Gocce di Rosa!

Torna alle FAQ Torna ai racconti