pulizie prima delle vacanze

Pulizie prima delle vacanze? Ecco 5 cose da fare per partire serena!

3 agosto 2020

Agosto è il mese del conto alla rovescia: per i giorni che mancano alle ferie, per i chili che vorremmo perdere per la prova costume, per tutte le faccende in sospeso da sbrigare. E tra queste… ahinoi, ci sono anche le pulizie prima delle vacanze!

Per quanto possa sembrarti un compito abbastanza odioso, ti assicuriamo che ringrazierai te stessa al ritorno dalle ferie, per aver seguito pochi e veloci accorgimenti. Li trovi tutti qui sotto!

Come e cosa pulire prima delle vacanze?

Pronta per partire? No! Mancano 7 giorni e 100 mila cose da fare. Ma ce ne sono 5 davvero fondamentali, per lasciare pulita e in ordine la tua casa e partire tranquilla.

  1. Piatti puliti. Dirlo sembra scontato, ma non lasciare mai e poi mai stoviglie sporche nel lavandino o nella tua lavastoviglie. Ci pensi all’odore che troveresti al tuo rientro? Meglio fare tutto ora. Lava tutto con il nostro Antiodori con essenza di Agrumi… anche dopo 2 settimane di vacanze il profumo sarà quello di casa.
  2. Tempo di bucato. Lo stesso vale per il bucato. Cerca di smaltire tutta la biancheria da lavare. Quando tornerai avrai già parecchi giri di lavatrice da fare, meglio prevenire. Togliti il pensiero subito e non lasciare che le faccende domestiche si accumulino una sull’altra. Non te ne pentirai.
  3. SOS frigorifero. Nei giorni prima della partenza, tieni sott’occhio il frigorifero. Controlla i vari avanzi che potrebbero andare a male e cerca di utilizzarli per preparare gli ultimi pranzi e cene a casa. In questo modo eviti inutili sprechi e soprattutto cattivi odori che infestano il frigorifero al tuo ritorno.
  4. Getta via la spazzatura. Dimenticarti di buttare l’immondizia può davvero causare maleodoranti sorprese al tuo ritorno. Quindi sì hai capito bene. Prima di salire in auto porta con te il sacco della spazzatura e gettalo al primo bidone che incontri. Fai un giro in tutte le stanze, per essere sicura di aver svuotato ogni cestino, anche in balcone o fuori dalla porta d’ingresso…almeno che tu non voglia dare gioie a tutti i gatti del vicinato :)
  5. Bagno perfetto. Gli ambienti umidi sono l’habitat perfetto per batteri e muffa: per questo è bene pulire anche il tuo bagno prima di andare in vacanza. Subito prima di partire versa della candeggina negli scarichi di lavandini e bidet e del wc gel candeggina negli scarichi del WC. Preverrai così la formazione di cattivi odori e ristagni.

Le to-do-list sono la nostra passione ma non esagerare troppo, fai queste 5 cose indispensabili e poi rilassati davvero. Le tue vacanze sono qui ;)

Torna alle FAQ Torna ai racconti