Pulire casa dopo la ristrutturazione con la strategia a zone

11 aprile 2018

Ci siamo: i lavori sono conclusi, gli operai hanno raccolto anche gli ultimi attrezzi e tu puoi iniziare a goderti la tua casa appena ristrutturata. È tutto finito, finalmente!

E invece no, perché ti guardi intorno e la realtà racconta tutta un’altra storia: polvere e sporcizia sono ovunque. Anziché cedere allo sconforto, segui i nostri consigli su come pulire casa dopo la ristrutturazione.

Cosa serve per pulire un appartamento dopo la ristrutturazione

Prima di cominciare a pulire casa, assicurati di avere a portata di mano i prodotti e gli strumenti necessari:

Il metodo per pulire casa dopo la ristrutturazione

Una cosa è certa: seguire una buona strategia quando fai le pulizie è fondamentale per ottenere risultati migliori e non perdere tempo. Pulire dall’alto verso il basso è una regola sempre valida, ancora più preziosa dopo settimane o mesi di lavori. Andiamo con ordine.

I lampadari

Hai indossato guanti e mascherina? Bene. Inizia con la pulizia dei lampadari: riportarli all’antico splendore è semplice, ti basta seguire i nostri suggerimenti.

Vetri e infissi

Per pulire bene i vetri devi sbarazzarti di polvere e macchie. Per eliminare le macchie di vernice, aiutati con un raschietto, sii molto delicata. Per togliere la polvere, passa su vetri e infissi un panno inumidito e poi pulisci con il detergente vetri multiuso.

Ringhiere, porte e maniglie

Di’ la verità, quante volte hai sospirato di sollievo all’idea di aver finito le pulizie, per poi accorgerti di aver dimenticato porte e ringhiere? Non preoccuparti, capita spesso. Dai un’occhiata ai nostri consigli su come pulire le porte e liberare le ringhiere dallo sporco più accanito. E per sbarazzarti di sporco e unto su maniglie e pomelli usa lo sgrassatore.

Fughe e piastrelle

A questo punto mancano solo le piastrelle e la pulizia delle fughe. “Solo?”, starai pensando. Be’, sì, perché per pulire piastrelle e fughe ti bastano i nostri consigli e il nostro gel concentrato per pavimenti e fughe. Per i pavimenti? Anche in questo caso, fai tesoro dei nostri suggerimenti.

Adesso sì che ci siamo. Ormai disordine, polvere e sporco sono solo un lontano ricordo e tu puoi goderti la tua “nuova” casa.

Torna alle FAQ Torna ai racconti