Organizzare la borsa mare: tutto ciò che devi ricordarti

1 luglio 2016

Sì, lo sappiamo che quando c’è in programma una giornata al mare, vai di fretta e non vedi l’ora di mettere i piedi sulla sabbia, ma in spiaggia ci sono sventure che perseguitano gli sbadati. Qualche esempio? Le ustioni da “crema solare dimenticata”, la sabbia nel cellulare, gli occhiali graffiati…

Tutto questo si può evitare con un po’ di organizzazione e con questo post, che ti ricorda tutto quello che devi mettere nella borsa per il mare.

La scelta della giusta borsa per il mare…

No, non farlo! Non portare al mare la tua borsa preferita di pelle. La borsa da spiaggia non deve farti angosciare ogni volta che la appoggi sulla sabbia e dev’essere:

  • Spaziosa, perché le cose da portare sono sempre di più di quelle che immagini. Te le elencheremo tutte tra poco.
  • Impermeabile e pratica da lavare. Alla borsa di vimini, preferiscine una che puoi mettere in lavatrice oppure pulire con una spruzzata di sgrassatore.
  • Multitasche. In commercio puoi anche trovare gli organizer da borsa. Attenzione a non mettere il cellulare nella stessa tasca delle creme!

Ora che abbiamo capito qual è la borsa giusta, riempiamola con tutto il necessario.

…e tutto quello che devi metterci dentro

Sei a un passo così dall’avere tutto pronto per una fantastica giornata in spiaggia. Ma non avere fretta di chiuderti la porta alle spalle, sei sicura di avere tutto l’occorrente? Verifichiamolo insieme:

  • Le creme solari ci sono? E ti sei ricordata dell’olio protettivo per i capelli e della protezione per le labbra?
  • Succede a tutti, prima o poi, di dimenticare il telo mare a casa. È un grande classico. Accertati di averlo con te. Se hai poco spazio nella borsa opta per quelli salvaspazio in microfibra.
  • Porta anche un costume di ricambio. Non perderti il bagno al tramonto per paura di metterti in macchina con il costume bagnato.
  • Gli occhiali da sole. Lascia a casa quelli più costosi, porta in spiaggia il paio più economico, così non dovrai preoccuparti della sabbia.
  • Un cappellino ti aiuterà a proteggerti dal sole durante le ore più calde.
  • Guarda i piedi. Stai uscendo di casa con le scarpe? Allora ricorda di mettere in borsa anche un paio di ciabatte o, se ci sono gli scogli, di sandali di gomma.

Se resta un po’ di spazio, porta con te un gioco da spiaggia (racchettoni o frisbee?), una rivista o un libro e delle cuffiette per ascoltare la musica. No, niente radio, vicino a te potrebbe esserci qualcuno che desidera riposarsi!

Ah, un consiglio per evitare di dover portare con te il portafogli: se hai terminato una crema, lava il contenitore e usalo per metterci dentro i soldi.

A questo punto non ci resta che augurarti… buon mare!

Torna alle FAQ Torna ai racconti