Qualità e Responsabilità

labokL’azienda Deco Industrie che produce il marchio Scala è certificata secondo la norma ISO 9001 da Certiquality. Il marchio Scala garantisce da sempre solo prodotti di qualità ad un prezzo più conveniente, frutto della continua ricerca tecnologica e di marketing, nel rispetto delle norme di legge applicabili perseguito con senso di massima responsabilità nei confronti dell’uomo e dell’ambiente.

PRODOTTO
La Qualità dei prodotti è garantita innanzitutto dall’utilizzo di materie prime accuratamente selezionate secondo specifiche tecniche, criteri di biodegrabilità, prestazione, sicurezza e sostenibilità, con criteri che coprono la conformità alla legge e aggiungono principi operativi volontari per lo sviluppo sostenibile (Schema Europeo Charter AISE) e i principi del Codice etico dell’azienda.
Sono giornalmente condotti controlli qualità sulle materie prime al ricevimento, controlli durante il processo di produzione e analisi finali sui detergenti prima di essere immessi sul mercato, con metodiche di campionamento statistico e analitiche attente e accurate.

FLACONE ED IMBALLI
Molteplici linee di prodotto di Scala vengono realizzate con flaconi in plastica riciclata post consumo ovvero provenienti da plastica conferita nelle campane della raccolta differenziata; il packaging realizzato in diverse morfologie è ottenuto con un sistema unico in Italia, brevettato. Non solo, i flaconi sono stati abbinati ad una soluzione che elimina il cartone come imballo da trasporto a favore di un sottile film flessibile termo retratto, esattamente come per le acque minerali.
In questo modo si producono meno rifiuti risparmiando tempo e denaro per lo smaltimento oltre a ridurre i danni al patrimonio forestale.
Questa duplice innovazione ha portata SCALA a vinicere il prestigioso premio per l’innovazione “Eletto prodotto dell’anno nel 2012”.

RICERCA DI MARKETING E TEST PRESTAZIONALI
Affinché il marchio Scala sia sempre in grado di dare delle soluzioni per il pulito in linea con le evoluzioni del mercato; sono indagati i bisogni dei consumatori attraverso ricerche di marketing come: sondaggi, valutazioni di apprezzamento e panel test in uso domestico. Gli investimenti in Ricerca e Sviluppo hanno favorito la messa a punto di formulazioni sempre più all’avanguardia testate dal punto di vista prestazionale presso laboratori accreditati. Tutto questo sempre con un unico fine: dare al consumatore ottime prestazioni di pulito e profumo ad un prezzo più conveniente rispetto alle marche più famose.
Qualità e Responsabilità sono due concetti imprescindibili per Scala che coinvolgono totalmente la Marca, e l’azienda Deco Industrie che la produce dallo studio di nuovi prodotti fino alla commercializzazione degli stessi. Performance di prodotto eccellenti sono infatti coniugate con il rispetto per l’uomo e per l’ambiente ed ad una scelta di convenienza consapevole.