I nostri valori

fotovalori

Scala, oltre mezzo secolo di storie di pulito da raccontare. …

Ci sono marche che appartengono alla nostra storia. Brand che occupano un posto speciale nell’album dei ricordi. Scala è una di queste. Entra nelle case degli italiani negli anni ’50 con i saponi per bucato, quando le nostre nonne con quel gesto amorevole lavavano a mano i panni di tutta la famiglia . Con il passare del tempo hanno poi fatto il loro ingresso il detersivo per lavatrice e il detergente piatti, rispondendo a ogni esigenza di igiene domestica della consumatrice.

Scala, un nome positivo espressivo della voglia di “scalare” i mercati in crescita del dopoguerra e di entrare nelle abitudini degli italiani. Ed è l’italianità che da sempre contraddistingue Scala, orgogliosa di essere sempre rimasto l’unico marchio per la cura e l’igiene della casa completamente italiano.
Le consumatrici gli riconoscono valori di tradizionalità e affidabilità nel tempo, perché si tramanda di generazione in generazione, così come si percepiscono immediatamente la capacità di rassicurazione, fiducia e familiarità, perché usato dalle nostre nonne e dalle nostre mamme ed è ancora attuale nel presente.
Inoltre, Scala offre una gamma di prodotti completa per ogni esigenza di igiene per la casa, creati attraverso una chimica sicura e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Oggi Scala è cresciuta, si proietta nel futuro lanciando anche prodotti a più alto valore aggiunto per attrarre nuovi consumatori, più giovani e con bisogni più specifici o con coscienza ecologica. La sicurezza dei prodotti è garantita dall’utilizzo di materie prime accuratamente selezionate secondo specifiche tecniche, test prestazionali, biodegradabilità, sostenibilità ambientale (Schema Europeo Charter AISE).

Scala pensa alle nuove generazioni utilizzando in molte linee di prodotto materiali riciclabili o anche plastiche riciclate, provenienti dalla raccolta differenziata. Su alcune linee di prodotto l’azienda ha poi eliminato il cartone come imballo di trasporto a favore del fardello in film flessibile. Importanti innovazioni che l’hanno portata ad essere Eletto Prodotto dell’Anno 2012.

Scala marchio storico italiano che coniuga tradizione ed innovazione.