EN

Come organizzare la lavanderia per renderla bella e funzionale

Come organizzare la lavanderia per renderla bella e funzionale

Come organizzare la lavanderia in modo funzionale ed esteticamente gradevole, quando lo spazio è ridotto? Ecco i nostri consigli per tenere tutto in ordine, senza dimenticare che anche l’occhio vuole la sua parte.

5 accessori top per organizzare al meglio la tua lavanderia

“Mamma la mia gonna nera è asciutta?” oppure “Tesoro, la mia camicia bianca è stirata?”. Tutto ciò mentre già ti stai facendo in quattro tra lavatrici e asciugatrici nel posto più confusionario della casa: la lavanderia. Qui ti elenchiamo gli accessori must have per semplificare il tuo bucato risparmiando tempo e sfruttando al meglio ogni centimetro a tua disposizione.

  1. Piano lavoro. Se la lavatrice è a carico centrale, sfrutta il ripiano superiore realizzando una base da lavoro in materiale resistente all’acqua. Ti servirà per trattare gli indumenti prima del lavaggio e per ripiegarli prima della stiratura.
  2. Stendino estensibile. È un accessorio utilissimo. In assenza di asciugatrice o di uno spazio esterno, potrai fissarlo al muro per stendere il bucato all’interno senza ritrovarti ingombranti ed antiestetici stendini in giro per casa.
  3. Pannello portaoggetti. Il retro della porta della tua lavanderia può essere sfruttato al massimo grazie ad un pannello multitasche da appendere. Astuto, vero?
  4. Vasi e vasetti trasparenti. Detergenti e ammorbidenti, di ogni forma e fragranza, sono un vero e proprio must have in lavanderia. Per rendere il tutto più gradevole alla vista, versa i detersivi in dispenser trasparenti. Organizzali sui tuoi ripiani in base alla funzione e alla grandezza: così avrai tutto a portata di mano e in ordine.
  5. Ceste pieghevoli. Lo sai che le ceste portabiancheria si trovano anche in versione pieghevole? Il loro ingombro viene ridotto al minimo e possono essere facilmente riposte senza occupare troppo volume quando inutilizzate.

Con questi suggerimenti dirai addio alla confusione e la tua non sarà una lavanderia qualsiasi, ma esattamente quella dei tuoi sogni. Prova a trasformarla e facci sapere com’è andata sulla nostra pagina Facebook Detersivi Scala.