Bambini e… macchie d’erba, di terra e di cioccolato

8 settembre 2015

Macchie d’erba, di terra e di cioccolato. Dove ci sono bimbi ci sono anche loro. E dove c’è bisogno di consigli per smacchiare i vestiti ci siamo noi di Scala, che sull’argomento siamo ferratissimi. In questo articolo trovi i nostri suggerimenti per vincere la tua lotta quotidiana contro le macchie che “decorano” i panni dei tuoi figli.

Come togliere le macchie d’erba dai vestiti

Hai voluto la casa col giardino, perché desideravi far crescere i tuoi bimbi a contatto con la natura. E il tuo desiderio si è avverato… fin troppo! Perché i tuoi figli nel verde non solo ci crescono, ma ci si rotolano. Per loro è un gioco, ma poi sei tu che devi divertirti (si fa per dire) a togliere le macchie d’erba da jeans e magliette.

Tranquilla, la soluzione te la diamo noi:

  • versa della candeggina direttamente sulla macchia, e poi strofina. Se si tratta di un capo bianco puoi usare la candeggina classica; per i capi colorati, invece, scegli la candeggina delicata;
  • metti a lavare subito i capi pretrattati in lavatrice: usa il detersivo liquido e imposta un programma che non superi i 40°.

E macchie d’erba addio!

Tuo figlio è solito collezionare anche macchie di fango? Non c’è problema, abbiamo un rimedio anche per queste. Continua a leggere.

Come pretrattare le macchie di fango

Dopo una gita in campagna o una partita a calcio con gli amichetti i tuoi figli rientrano in casa sporchi di fango come se fossero andati in missione con Indiana Jones?

Abbi pazienza e segui il nostro consiglio: anche per eliminare le macchie di terra ti consigliamo di pretrattare i vestiti con la candeggina (ricorda sempre di scegliere la classica o la delicata a seconda del colore del capo). Lascia agire la candeggina, risciacqua con abbondante acqua e poi metti in lavatrice. Il resto del lavoro antimacchia lo farà il detersivo liquido Scala con la nuova formula potenziata agli enzimi attivi.

Ma se i bimbi non hanno fatto ancora merenda, aspetta prima di far partire la lavatrice: siamo certi che si procureranno nuove macchie…

Macchie di cioccolato: un classico intramontabile

Quando arriva l’ora della merenda, le mamme iniziano a tremare. Già sanno che quelle fette di pane e cioccolato finiranno dritte sulle magliette dei loro figli. In certi casi i bambini riescono a sporcarsi in un modo così “creativo” che i vestiti si trasformano quasi in opere d’arte avanguardista. Quasi!

La vera artista, però, sarai tu che dovrai ingegnarti per eliminare le macchie. Ma con il trucchetto semplice semplice che stai per scoprire, togliere il cioccolato dai vestiti dei tuoi bambini sarà un gioco da ragazzi: spruzza sulle macchie lo sgrassatore Scala Marsiglia e Bicarbonato e poi procedi con il lavaggio.

Sulle “dolci” note del cioccolato, ti salutiamo. Non ti resta che provare i nostri metodi salva-bucato: non te ne pentirai :)

Torna alle FAQ Torna ai racconti