Cuccia fai da te: come crearla partendo dalla cassetta della frutta

30 agosto 2019

Estate. Come te, anche i tuoi amici animali preferiscono passare più tempo all’aria aperta. Scorrazzano felici nei prati, giocano e si rincorrono nell’erba ma… dopo tanto movimento anche a loro serve un po’ di meritato riposo. Letti, divani, poltrone e sofà: i tuoi pelosi non si fanno mancare nulla, vero? Ed è difficile sgridarli, anche se sei sempre stata dell’idea che “assolutamente no!”. Oltre a questo però occorre una cuccia vera e propria. Una tana tutta per il tuo piccolo amico a quattro zampe, in cui possa dormire, sgranocchiare piccoli snack e avere la propria privacy. Oggi ti spieghiamo come realizzarne una fai da te, partendo da una vecchia cassetta della frutta! 

“Ingredienti” per una cuccia fai da te

Sapevi che con una vecchia cassetta della frutta puoi creare una comoda, calda e accogliente cuccia? Ebbene sì! Qui ti diciamo step by step come realizzare la casa del tuo “Fido” partendo da oggetti e materiali di scarto. Cosa ti serve per realizzare la cuccia dei suoi e dei tuoi sogni?

  • Cassetta da frutta
  • Carta abrasiva
  • Vernici per legno opache all’acqua
  • Cuscino
  • Pennello.

Hai tutto l’occorrente? Benissimo, iniziamo a divertirci!

Da una cassetta della frutta a un’accogliente cuccia

Insomma il tuo peloso, gatto o cane di piccola taglia che sia, deve avere una cuccia che faccia dire “Wow!”. Se poi aiuta anche l’ambiente e non costa nulla, tanto meglio, non è vero? Vediamo come fare:

  1. Prendi la tua cassetta di frutta e passala finemente con la carta abrasiva per evitare che ci siano schegge pericolose per il tuo “cucciolo”.
  2. Armati di pittura all’acqua non tossica, del colore che preferisci, e dipingi l’esterno della cuccia. Aspetta 24 ore affinché la vernice asciughi bene.
  3. Asciutta? Benissimo ora puoi decorarla come più ti piace. Puoi per esempio personalizzarla con il nome del tuo cane o gatto, fare dei pois, righe o cuoricini. Insomma, quello che ti dice la fantasia!
  4. Ora non ti resta che inserire un comodo e colorato cuscino nella ex cassetta di frutta. Voilà… il gioco è fatto!

Quanto è felice il tuo amico a quattro zampe nella sua nuova cuccia? Tienici aggiornate sulla nostra pagina Facebook “Il pulito che vorrei”.

Torna alle FAQ Torna ai racconti