organizzare gli armadietti del bagno

Come organizzare gli armadietti del bagno? Tempo di decluttering!

30 giugno 2020

Nei tuoi cassetti sotto il lavandino non entra più nemmeno uno spillo. I ripiani degli armadietti sono ricolmi di creme e cosmetici che ormai non utilizzi più da anni.

Insomma, il tuo bagno si sta trasformando in un buco nero in cui non trovi più nulla?

Tranquilla, non sei la sola a essere un’accumulatrice seriale. Eccoti qualche consiglio miracoloso per organizzare al meglio lo spazio del tuo wc, liberarti del superfluo e avere tutto a portata di mano.

5 trucchi per organizzare al meglio gli armadietti del bagno

Si parla tanto di decluttering, lo hai già messo in pratica anche in bagno? Eliminare gli oggetti che non ti servono più è solo il primo step, occorre poi organizzare gli spazi: ecco tutti i nostri consigli, a prova di beauty addicted.

  1. Portaposate nei cassetti. La parola che descrive meglio i tuoi armadietti del bagno è caos? Svuota tutti i cassetti, riordina e riorganizza, a partire da un portaposate. Con tutti i suoi scompartimenti è perfetto per tenere ogni cosa al suo posto, dal pettine al dentifricio fino ai cotton fioc. Sarà molto più utile per questo compito che abbandonato in cucina.
  2. Arrotola gli asciugamani in un cesto. Hai pulito, ordinato e riorganizzato ma nell’armadio non ci sta davvero più nulla, nemmeno gli asciugamani. La soluzione? Mettili in un bel cesto, ti sorprenderai per lo spazio che puoi risparmiare arrotolandoli invece che piegarli come al solito. E poi sono anche più belli da vedere.
  3. Sali da bagno in barattolo. Anche l’occhio vuole la sua parte. Metti i tuoi sali da bagno in barattoli di vetro e scegli colori tenui, naturali e poco carichi che trasmettono relax e benessere. Oltre ad averli sempre a portata di mano, il tuo ambiente sembrerà subito più curato ed elegante, quasi fosse una vera SPA ;)
  4. Adesivo magnetico. Diciamocelo: appena vediamo scaffali pieni di matite, rossetti, pennelli, a noi donne vengono gli occhi a cuoricino. Più piccolo è il tuo accessorio beauty però più rischia di perdersi sul fondo di un cassetto. Incolla un adesivo magnetico ai tuoi prodotti da trucco per agganciarli a una lavagna. Avrai tutto sotto il naso e saprai sempre dove trovare quello che ti serve.
  5. Spazio ai tuoi detersivi. All’interno dell’armadio crea un ulteriore scaffale per organizzare tutti i tuoi detergenti per il bagno. Dal nostro WC gel candeggina fino alle tavolette WC al profumo di lavanda ogni prodotto sarà esattamente dove dovrà essere.

Pronta a fare piazza pulita dell’inutile? Libera i tuoi spazi e dai nuova vita al tuo bagno insieme a Scala!

Torna alle FAQ Torna ai racconti