White room interior decor with burning hand-made candle and bouquet of fresh roses on table, luxury home decorations in daylight closeup

Casa dolce casa: mille modi diversi per profumarla!

26 giugno 2019

Una casa profumata è un ottimo biglietto da visita per i tuoi ospiti, ma soprattutto una coccola per te che la abiti. Candele, incensi, diffusori di oli essenziali, sacchetti profumati e deodoranti per gli ambienti, ci sono davvero mille modi per creare un’atmosfera magica, anche dal punto di vista dell’olfatto. Pronta a scoprire come personalizzare le tue quattro mura domestiche con fragranze e aromi naturali? Andiamo!

Come ti profumo la casa? 8 modi per respirare aria nuova

Basta davvero qualche piccolo accorgimento per dare alla tua casa un nuovo respiro. Certo, la pulizia aiuta tantissimo, ma a volte vogliamo di più. Beh, c’è davvero l’imbarazzo della scelta per dare agli ambienti il tuo e solo tuo profumo di casa, a seconda delle tue preferenze e anche in modo eco-friendly. Scopriamoli subito!

  1. Ce ne sono di tutti i tipi, forme e fragranze. Ti basterà accenderle per dare alla casa un profumo elegante e avvolgente. Se poi hai un po’ di tempo a disposizione, utilizza i vecchi resti delle candele e alternale in un barattolo ai fondi di caffè. Sarà un vero e proprio aroma gourmand.
  1. Diffusori di oli essenziali. Bruciano le essenze, sprigionando il loro profumo in tutta la casa. Dal design minimale e in qualsiasi materiale, trasformeranno lo spazio grazie alla delicata diffusione di pregiati oli essenziali. Funzionano per molte ore consecutive e alcuni sono anche dotati di luci che cambiano colore. Più atmosfera di così.
  1. Pout-pourri. Se ami lo stile etnico, il classico pout-pourri è quello che fa per te. Ti basta tagliare degli agrumi a fette e lasciarli essiccare con chiodi di garofano e cannella, ma anche petali di rosa, lavanda o eucalipto. Disponi tutto in una ciotola in soggiorno, il profumo farà il resto.
  1. Sacchetti profumati. I nostrisimpatici sacchetti alla lavanda o alla rosa sono ottimi metodi per profumare armadi e cassetti e regalare alla biancheria le deliziose note delle tue fragranze preferite.
  1. È una piacevolissima abitudine: arrivata a casa, profumare le stanze accendendo incensi.Aromi gradevoli per un’atmosfera rilassante che ti porta con la mente verso mondi esotici e lontani.
  1. Profumo per tessuti. Tende, divani e cuscini potranno avere più a lungo un buonissimo profumo di pulito e trasferirlo in modo indiretto all’interno dell’ambiente. Come? Prova il nostro Gocce di Fresco, basterà spruzzarlo sui tessuti d’arredo per diffondere nella tua casa una meravigliosa fragranza floreale.
  1. Diffusori di essenze con bastoncini. Ci sono anche loro, i diffusori a bastoncino, che si caratterizzano per fragranze delicate, rilasciate nell’ambiente attraverso speciali bacchette. Sarà tutta un’altra casa!
  1. Deodoranti per ambienti. Infine i nostri deodoranti per ambiente, al profumo di lavanda o di rosa, perfetti per assorbire gli odori e offrire alla tua casa una freschezza continua.

Allora, pronta a sprigionare nella tua casa un profumo di pulito? Da oggi… ci pensa anche Scala

Torna alle FAQ Torna ai racconti