Arriva l’estate: organizziamo un perfetto aperitivo all’aperto

21 giugno 2017

Sole, allegria, divertimento e sempre più voglia di vacanza. In una parola? Estate! Eh sì, la bella stagione è finalmente arrivata, le giornate si allungano e tu non vedi l’ora di trascorrere le tue serate con gli amici di sempre. Proprio per questo, organizzare un aperitivo all’aperto è sempre una grande idea… purché si abbia tutto sotto controllo.

La cucina non è uno dei tuoi cavalli di battaglia e pianificare un “evento” a casa tua è un qualcosa che ti manda davvero in crisi? Segui le nostre dritte e vedrai… anche i tuoi amici si ricrederanno sul tuo conto!

L’aperitivo perfetto in pillole

Penna e taccuino alla mano, la parola d’ordine è “pianificare”. Preparare liste, segnare in agenda, creare un piccolo calendario con tutte le scadenze.

  • La lista degli invitati. Il bel tempo te lo concede, così cogli la palla al balzo e organizza il tuo happy hour in giardino, in veranda o anche in terrazza. Piccolo particolare, quante persone puoi ospitare? Tieni conto degli spazi e fai una selezione: sì ai vecchi e cari amici, ai tipi socievoli che si sanno relazionare, a mescolare gente diversa ma che si sappia divertire.
  • Pensa all’allestimento. Ricordati bene, non è una festa di compleanno, non servono festoni e decorazioni da urlo, occorre solo avere un’idea del mood che vuoi adottare. Se l’aperitivo è a tema cerca tovaglie e tessuti adeguati, a quadrettoni per uno stile mediterraneo, più raffinato e chic per un menù a base di sushi, colorate e divertenti per le spagnolissime tapas. Prepara caraffe di cocktail, spritz e long drinks, mentre per vino e birre predisponi un recipiente con acqua e ghiaccio, perché rimangano freschi per tutta la sera. Spargi cuscini per tutto il giardino, qualche lanterna o luce soffusa e voilà, il gioco è fatto!
  • Scegli una play list divertente. La colonna sonora della tua serata rivela tanto del tipo di happy hour che vuoi organizzare. Musica movimentata se l’idea è lanciarsi in danze scatenate sotto le stelle, oppure sottofondi leggeri per una chiacchierata informale e tantissime risate in compagnia.
  • Lascia tutti a bocca aperta con un menù facile e gustoso. La parola chiave è semplicità. Stuzzichini e finger food per tutti i gusti buoni e velocissimi da preparare. L’importante è che il cibo sia comodo e vario: via allora agli spiedini di tutti i tipi, ai taglieri di formaggio con miele e marmellate, polpette, crostini, pasta e riso freddi… Potremmo andare avanti all’infinito con ricette sfiziose perfette per fare un vero figurone! Si sono pappati tutto? Benissimo, puoi iniziare soddisfatta a riempire il cestello della lavastoviglie, e per un pulito brillante senza sforzi usa le nostre pastiglie 5 in 1.

Allora, cosa ne pensi, ci possiamo riuscire? Ora devi solo prenderti del tempo per organizzare tutto al meglio, ma fai in fretta… l’estate è adesso!

Torna alle FAQ Torna ai racconti