Vasi Fiori

Aria di primavera? Comincia con la pulizia dei vasi di fiori!

17 marzo 2020

La primavera sta arrivando? Basta veramente poco per far sbocciare la bella stagione in ogni angolo della tua casa. Piccoli gesti che hanno il grande potere di aprire finalmente le porte a colori e profumi floreali. Cosa ne dici di cominciare con la pulizia dei vasi di fiori?

Per fiori bellissimi ci vogliono vasi perfettamente puliti. Che siano di terracotta, di plastica oppure di vetro, i contenitori delle tue piante dovranno essere impeccabili, senza macchie di umido, calcare e residui di terriccio.

Qui sotto ti spieghiamo come rendere i tuoi vasi di fiori come nuovi. Perché se non c’è verde, potrai sempre crearlo tu!

Bella stagione in arrivo: come pulire i vasi da fiori in poche mosse

Primavera = fiori. Non prima però di aver pulito i vasi che andranno a ospitarli. Ecco come lavarli in modo perfetto e in pochissime mosse:

  • Vasi di terracotta. Sai perché i vasi di terracotta sono così utilizzati? Perché assorbono l’acqua in eccesso, evitando che le piante soffrano. Insieme all’acqua, vengono però trattenute anche altre sostanze. Sono i grassi, il sale e le sostanze chimiche a sporcare il tuo vaso di quelle fastidiose macchie bianche. Per farli tornare come nuovi, prepara una miscela di acqua e Candeggina Classica e immergici una spazzola dalle setole dure. Passa sulle macchie e lascia agire finché lo sporco non si sarà sciolto. Sciacqua bene il vaso di fiori e… voilà, il gioco è fatto!
  • Vasi di vetro. Girasoli, rose, tulipani. Un mazzo di fiori bellissimo regalato per un’occasione speciale. Dove li metto? In un bel vaso di vetro, che dona subito un tocco di colore ed eleganza alla tua casa. Dovrai però prendertene cura oppure, con il passare dei giorni, il vaso trasparente risulterà meno splendente. Ricordati quindi di cambiare l’acqua almeno una volta al giorno. E poi lava il tuo vaso di fiori con il nostro detergente Piatti Sgrassante con succo di Limone, sciacqua abbondantemente e asciuga con un panno in microfibra.
  • Vasi di plastica.  Allora, pronta a riempire la tua casa di vasi di fiori bellissimi e di tantissimo buon umore? C’è ancora qualcosa però che fa tristezza… quei vasi di plastica un po’ sporchi. Beh, basta poco per farli brillare: qualche goccia del nostro detergente  Piatti Igienizzante con Bicarbonato su una spugnetta. Sfrega bene sulle macchie di calcare, sciacqua abbondantemente e farai rifiorire la tua casa in un attimo.

Ultimo tocco di primavera: per i tuoi pavimenti scegli un detergente dal profumo floreale, come il detergente Scala Boquet di Lavanda. Solo così sembrerà di avere un giardino fiorito… anche dentro casa!

Torna alle FAQ Torna ai racconti