10 faccende domestiche che ti terrorizzano (a Halloween e non solo)

30 ottobre 2015

Se a casa tua si festeggia Halloween, avrai già comprato le zucche da intagliare, preparato i dolcetti, aiutato i tuoi figli a scegliere il travestimento. No? Devi ancora organizzare tutto? Non preoccuparti, ce la puoi fare. Sei abituata a imprese ben più “spaventose”, come riuscire a conciliare ogni giorno famiglia, lavoro, faccende domestiche.

A proposito, dicci un po’, tu ce l’hai una lista di faccende domestiche che ti terrorizzano tanto quanto l’aglio terrorizza un vampiro? Noi abbiamo pensato a una possibile top 10.

1. Il cambio stagione

Il cambio stagione impaurisce un po’ tutti. Se poi si tratta di farlo per l’intera famiglia viene davvero voglia di scappare a gambe levate. Ma sai qual è la bella notizia? D’ora in poi il cambio stagione non sarà più così terrificante, perché abbiamo scritto per te un articolo tutto dedicato all’argomento, dove troverai consigli utili per non perderti tra gli scatoloni.

2. Pulire l’argenteria

La pulizia dell’argenteria meritava un posto nella nostra top 10 delle faccende domestiche terrorizzanti, ma qualche tempo fa è entrata a far parte anche della nostra lista di faccende domestiche da fare di notte, quando non riesci a dormire. L’articolo lo trovi qui e al suo interno ti sveliamo il metodo migliore per dedicarti a questa attività.

3. Sgrassare la cappa

Piuttosto che metterti a pulire la cappa, preferiresti andare a cena col conte Dracula. Non lasciarti spaventare: la faccenda è più semplice di quello che credi, e qui ti spieghiamo tutto ciò che c’è da sapere sulla pulizia e la manutenzione della cappa.

4. Combattere contro le macchie sui vestiti dei tuoi bambini

Erba, terra e cioccolato sono le macchie contro cui più spesso ci si ritrova a combattere se ci sono bimbi in casa. Quando le vedi, un brivido di paura corre lungo la schiena: “E adesso, come le elimino?”. Le armi segrete contro queste terribili macchie le trovi qui.

5. Lavare i peluche

Orsetti, coniglietti, ranocchi. Piccoli, grandi, enormi. Peluche di tutte le misure e forme hanno preso possesso di ogni angolo della tua casa? Quando arriverà il momento di lavarli, i dubbi saranno tanti: “Potrò metterli in lavatrice? E se sì, a quanti gradi?”. Fai un bel respiro e leggi le nostre risposte a queste domande.

6. Lavare le tende

Il fantasma delle tende da lavare si aggira in ogni casa. Non c’è modo di liberartene se non… deciderti a lavarle queste tende. Ogni quanto tempo farlo, e come, te lo diciamo noi. In questo articolo.

7. Pulire le persiane

La pulizia delle persiane è tra i tuoi principali “incubi domestici”? Come non capirti: quella polvere intrappolata nei listelli sembra che quasi sghignazzi convinta che tu non avrai mai il coraggio di provare a eliminarla. Dimostrale che non hai paura e riprenditi le tue persiane! Ma prima, da’ un’occhiata ai nostri consigli a riguardo.

8. Riorganizzare la dispensa

C’è qualcosa di più spaventoso del riordinare la dispensa: accorgersi degli sprechi di cibo che si fanno a causa di una dispensa disorganizzata. Leggi la nostra guida alla dispensa perfetta e di’ addio agli sprechi alimentari.

9. Stirare gli indumenti di seta

Per tutti arriva il fatidico giorno, quello in cui ci ritroviamo davanti a un capo di seta da stirare. Il solo pensiero di rovinare quella graziosa camicetta t’inquieta più di un’invasione di zombie. Tranquilla, nel nostro ultimo post ti sveliamo tutti i segreti per lavare e stirare la seta senza combinare guai.

10. Lavare i capi di lana

Se il tuo problema non è la seta ma la lana, e ogni volta che lavi un maglioncino quello si fa piccolo piccolo – un po’ come succede a te di fronte a un film horror –, impara a lavare i capi di lana like a pro assieme a noi.

Adesso siamo proprio curiosi di sapere se la tua lista personale di faccende domestiche terrorizzanti somiglia alla nostra. Vieni a dircelo sulla nostra pagina Facebook Il pulito che vorrei.

P.S. Buon Halloween!

Torna alle FAQ Torna ai racconti